EMBLEMA

01.09.2012 10:00


Giacca di pelle, guanti e… occhiali da moto. Questo è ilo giusto vestiario del centauro perfetto che sposa il look e l’immagine alla praticità di avere sempre gli occhi protetti dal sole e dall’aria in faccia. Non avere una visuale perfetta, d’altronde, può essere fatale a quella velocità e con la propria vita c’è poco da scherzare. La linea di occhiali da moto Emblema nasce dall’esperienza di Aurigane Group. Il progetto, di chiara matrice italica, è portato avanti insieme all’avanzato reparto ricerca e sviluppo della sede francese Aurigane Créations, alla quale vengono delegate le fasi di prototipazione e studio dei materiali. Per lo sviluppo dei prodotti a marchio Emblema vengono utilizzati materiali d’avanguardia e processi tecnici produttivi, con l’ausilio di risorse umane selezionate solo in base alla preparazione e al talento.


L’essenza degli occhiali da moto sono le lenti ed Emblema, per questo, ha scelto il meglio: lenti Impacto SOLA prodotte da Carl Zeiss Vision Sunlens, leader mondiale nel campo dell’ottica. Tutte le montature degli occhiali da moto dell’Emblema sono, inoltre, realizzate con preziose leghe metalliche, per garantire la massima prestazione in termini di resistenza, leggerezza e biocompatibilità. In particolare, il beta-titanio impiegato nelle montature di tutti i modelli è una lega pregiata tre volte più costosa del puro titanio e con il 40% in più di rigidità rispetto all’acciaio. La scelta di questo materiale genera montature leggere, sottili, particolarmente adatte all’utilizzo sportivo sotto il casco.

I cerchi della serie 900H si avvalgono inoltre dell’Ergal, una lega leggera d’alluminio utilizzata in vasta scala nel mondo aereonautico e presente in molti particolari per moto da competizione. La sua leggerezza si associa ad una grande robustezza e lavorabilità con macchine a controllo numerico, per creare cerchi adatti ad accogliere lenti da vista o da sole.

Per lo sviluppo dei prodotti a marchio EMBLEMA vengono utilizzate grandi risorse umane e tecnologiche.

 

Denominatore comune è l’utilizzo di materiali d’avanguardia e di processi innovativi, cercati e sviluppati per il mondo sportivo nella sua costante e ossessiva ricerca di nuovi traguardi.


Le competenze specifiche e complementari dei due poli industriali Italo-Francesi, affiancate dalla ricerca e sviluppo del dinamico sito belga, sono alla base di un successo imprenditoriale di livello internazionale.

EMBLEMA rappresenta appieno il desiderio del gruppo Aurigane di esplorare ed esprimere nuovi concetti di design e di stile.

Occhiali da Sole in ß Titanio, terminali in Thermolast K®. Occhiali nati per l'avventura, nell'uso sotto il casco o semplicemente per il tempo libero.