FEB31st - da oggi l'essenziale è visibile agli occhi

20.05.2012 10:08

" FEB31st ha l'ambizione di rivolgere uno sguardo nuovo, diverso sul mondo attraverso l'avverarsi di un sogno e il concretizzarsi di una sfida. Quella di imprenditori di diversa formazione e cultura, accomunati dall'attitudine a riconoscere e gustare l'essenza del quotidiano, rivolgendo la loro cura e attenzione a materia e colore.

Il legno e il colore sono gli ingredienti di una storia che si rinnova, di uno sguardo che riprende vigore e si esprime in forme nuove.

Stefano e Silvano Minelli coniugano la solida tradizione di famiglia, leader mondiale da tre generazioni nella lavorazione ad alto livello del legno, con l'indole e il desiderio di allargare lo sguardo, di sperimentare nuove strade e settori.L'impiego di materie prime certificate FSC, tecnologia e design lungimiranti, sono i loro ingredienti vincenti.

Stefano Sarti Cipriani, giovanissimo partner di questa storia imprenditoriale, appassionato da sempre dal mondo dell'occhialeria, sposa con entusiasmo il progetto di occhiali in legno colorato.

Da questo connubio prende vita FEB31st. Molto più di una semplice collezione di occhiali, FEB31st è una precisa scelta di gusto, un'autentica espressione del miglior made in Italy.

Occhiali dalla montatura in legno, il più nobile e antico dei materiali, da vista e da sole, che mentre esprimono il fascino e il calore della materia, rivelano il guizzo vivace del colore, la suggestione di moderne scelte cromatiche.

"Ciò che non c'era oggi, è diventato realtà, perciò ogni giorno può essere il 31 Febbraio."

L'importante lavoro di ricerca e sviluppo unitamente ad una tecnologia all'avanguardia ha consentito di ottenere montature di altissima qualità, comfort e di ottima vestibilità. Risultati conquistati attraverso tanti piccoli particolari: la leggerezza della montatura (appena 21 grammi), la perfetta aderenza al viso, il nasello rinforzato, la scelta della migliore minuteria, oltre allo studio attento di una innovativa modalità di inserimento di lenti graduate da vista.

La collezione FEB31st comprende nove modelli: quattro da uomo, tre da donna e due unisex, tra questi, quattro montature sono disponibili anche in versione da sole; entrambe le linee sono dedicate ai ritmi del quotidiano e del tempo libero vissuto in modo fluido, piacevole, intenso.
Le montature giocano e sorprendono l'occhio con le loro nuance in legno all'esterno e colore all'interno per i glasses da vista, colore all'esterno e legno all'interno per gli informali sunglasses. Leggere, eleganti, naturali, gli occhiali FEB31st valorizzano il viso e sottolineano il fascino di ogni personalità, ci parlano della riscoperta di uno stile di vita intenso e rilassato, del piacere rinnovato di fermarsi a gustare la semplicità di attimi irripetibili.
La collezione FEB31st getta uno sguardo vivo sulla contemporaneità che non perde di vista il valore di un sapere antico, quello della lavorazione del legno, unita alla attualissima vitalità del colore. Artigianalità e industria si incontrano per realizzare l'eccellenza di un oggetto che ha in sé tutti i dettami del design: utilità e bellezza senza tempo, fuori dalle mode, lontano dallo spreco.

COLLEZIONE VISTA

Nella collezione vista di FEB31st la nuance legno è predominante e appare all'esterno, mentre il colore, forte e deciso, è all'interno. L'innovativa modalità per l'inserimento di lenti graduate da vista costituisce uno dei maggiori elementi di innovazione degli occhiali FEB31st, oltre ad altissimo comfort e vestibilità che li rendono perfettamente aderenti al viso. Le astine presentano iconici inserti del logo in metallo, un ulteriore dettaglio che sottolinea il mood ricercato di FEB31st.

UOMO                                                                                                                                                                                                                      La collezione uomo FEB31st include quattro modelli, declinati in diverse essenze di legno abbinati a contrasto a una palette di colori decisi, come il viola, l'arancio saturo, il blu e il giallo. I modelli riecheggiano alcuni must stilistici oggi sempre più oggetto del desiderio: quello a goccia in versione classica e anche più sportiva, quello rettangolare dal mood più "pensoso" e intellettuale.

UNISEX
La collezione unisex consta di due modelli, classici intramontabili, ma con un tocco di contemporanea androginia: montature tondeggianti, di ispirazione anni sessanta, per uno stile easy e made in italy che strizza l'occhio alla dolce vita, e a goccia, più sportivi per uno sguardo retro, intrigante, spiritoso e colorato.

DONNA
La collezione femminile annovera tre modelli, ispirati a icone del passato, come il mitico modello a farfalla reinterpretato per la donna d'oggi con cura meticolosa per il dettaglio, espresso in modo particolare nell'inserimento dell'icona del logo sullíastina. La linea vista di perfetta vestibilità è studiata per i ritmi rigorosi della concentrazione, e si rivela leggera, pratica e resistente.

COLLEZIONE SOLE

Nella collezione sole di FEB31st il colore esplode all'esterno e l'interno ha la nuance naturale del legno. Gli occhiali da sole FEB31st sono dotati di lenti polarizzate della migliore qualità; per alcuni modelli, FEB31st propone la versione cocktail, dal mood più fashion, con lenti fumé e a specchio, che soddisfano il desiderio di glamour dei più modaioli.

UOMO                                                                                                                                                                                                                   Due modelli iconici della vista passano di diritto alla collezione sole: il modello goccia e quello più geometrico rettangolare. Il modello goccia è proposto in due eleganti nuance: bianco e nero, entrambe con lenti polarizzate grigie; per i più modaioli sono previste lenti semiriflettenti per il nero, e a specchio per il bianco. Il viola e l'arancio saturo completano la gamma. Bianco, nero, blu e arancio con lenti polarizzate sono le scelte cromatiche previste dal modello rettangolare.

DONNA
Per la collezione donna sole è stato scelto l'intramontabile modello a farfalla, vera icona di stile e femminilità, proposto nei colori rosa, con due possibilità di lenti, polarizzate e fumé rosa, nero, con lenti polarizzate ma anche semiriflettenti grigio, in giallo e turchese con lenti polarizzate.

UNISEX
La collezione unisex consta di un solo modello ma proposto in vivaci colori rosa, giallo, arancio e bianco, tutti con lenti polarizzate, ad eccezione del bianco che prevede anche sulla montatura bianca l'applicazione delle lenti a specchio.

fonte: www.ustation.it