GIVENCHY

03.06.2012 20:53

La maison Givenchy, nata nel 1952 per mano dello stilista Hubert de Givenchy, è oggi un marchio internazionale del lusso conosciuto per l'alta moda, le collezioni pret a porter uomo e donna e per gli accessori moda. Il suo iconico vestito nero fece furore in tutto il mondo della moda dopo che l'attrice di Hollywood Audrey Hepburn lo indossò nel vecchio classico "Colazione da Tiffany". Hubert de Givenchy si ritirò dopo aver lavorato come stilista per quarantatrè anni. Nel 2005 Riccardo Tisci è stato nominato Direttore Artistico delle collezioni donna dell'Alta Moda, il pret-a-porter e gli accessori. Nel 2008, il suo contratto fu rinnovato ed ampliato alle collezioni e accessori uomo. Aristocratico e distintivo, sobrio e misteriosamente sensuale, Tisci ha tenacemente costruito un universo Givenchy coerente e moderno, saldamente ancorato all'illustre eredità del marchio, ma costantemente rivolto al futuro.

COLLEZIONE SOLE 2012

Collezione Donna

In linea con l'essenza della Maison d'Alta Moda francese, la nuova collezione Sole Donna 2012 di Givenchy racchiude tutto l'estro del suo direttore creativo, Riccardo Tisci. L'eyewear Givenchy è ricco di contenuti stilistici ed esprime una femminilità sicura di sè. La collezione propone forme androgine squadrate e linee vintage più rotonde. Tutto rivela una ricercatezza estrema e un'attenta cura ai minimi dettagli come le decorazioni in metallo su acetato, inserti o stampe a contrasto.

Materiali e colori

Sono principalmente in acetato i modelli chiave della nuova collezione, ai quali si affiancano montature in metallo e interessanti combinazioni e mix di materiali, per un look ricercato. Le lenti sono monocolore, sfumate o specchiate, abbinate con stile alle diverse proposte. La collezione gioca con i colori e le tonalità neutre. Il must della stagione è il bianco, spesso abbinato all'oro, mentre nero, avana, beige e viola sono proposti assieme al tema leopardato.

Collezione Uomo

Dopo il debutto della linea eyewear uomo la scorsa stagione, Givenchy riconferma il suo interesse nel menswear con un nuovo stile che valorizza raffinatezza moderna e un look classico.

Materiali e colori

Occhiali dal gusto distintivo, che uniscono design ricercato e alta qualità delle lenti. In versione monocolore, sfumata o polarizzata, tutte le lenti hanno caratteristiche performanti e adatte ad un pubblico particolarmente esigente. Le montature in metallo, in acetato o in combinato hanno una palette colore che spazia dal nero al marrone e avana, oltre ad un effetto corno sui toni del verde e del beige.

COLLEZIONE VISTA 2012

Collezione Donna

Studio del design e ricercatezza dei materiali utilizzati sono gli elementi chiave della nuova collezione vista Givenchy, nata sotto la guida creativa di Riccardo Tisci. Ricco di elevati contenuti stilistici, l'eyewear Givenchy esprime una femminilità audace e seducente in linea con l'essenza della maison francese, con occhiali dal gusto retrò che si ispirano ai temi del prêt-à-porter.

Materiali e colori

Le nuove montature, principalmente in acetato, nascono dall'interpretazione in chiave contemporanea delle forme di successo del passato. Particolarmente ricca la decorazione delle aste, con lavorazioni e stampe che richiamano temi cari alla collezione moda Givenchy, come la pelle, l'animalier e texture di catene in metallo. Must della stagione è il velluto, che ricopre interamente il frontale di alcuni modelli più ricercati. Protagonisti della palette di colori sono nuance classiche e intramontabili come nero, avana e avorio, ma non mancano alcuni toni più accesi come il verde e il viola intenso.

Collezione Uomo

Eleganza e semplicità sono i valori alla base della collezione vista uomo di Givenchy by Riccardo Tisci. Occhiali dal gusto classico e più contemporaneo che uniscono design ricercato e cura dei dettagli, per un look maschile dalla personalità forte e decisa, con richiami allo stile della maison e ai temi della collezione moda e accessori.

Materiali e colori

Da un lato la collezione si compone di montature in metallo più semplici ed eleganti, dal gusto classico, caratterizzate da linee pulite ed essenziali, dall'altro modelli in acetato dagli spessori più importanti che richiamano forme vintage rivisitate in chiave attuale. Dominano nell'intera collezione colori intramontabili come nero e avana, ai quali si affiancano il verde, il blu, oltre a ricercati 'effetti' corno e legno spazzolato.

Scopri la selezione Occhiali di GIVENCHY, ora disponibile in negozio.