Google Glass: presto in arrivo le lenti da prescrizione

09.01.2014 09:50

In questi mesi abbiamo imparato a conoscere meglio e veder crescere con costanti aggiornamenti i tanto ricercati Google Glass. Ancora oggi non sappiamo se e quando arriveranno sul mercato, inoltre non ne conosciamo il design definitivo, ma una delle opzioni più ricercate è la versione da prescrizione. Dopo tanti mesi d'attesa i Glass con lenti da vista si sono mostrati finalmente in foto.

Forse quelli mostrate in queste foto potrebbero rappresentare anche un design finale per i Google Glass ma non sarà certamente possibile eliminare il corpo degli occhiali, o il prisma, che è certamente la parte più evidente ma anche fondamentale degli occhiali.

Anche la batteria che troviamo in fondo non potrà essere rimpiazzata e perciò quali strumenti useranno gli ingegneri Google per rendere più gradevoli i Glass?

Quelli che abbiamo visto oggi sono dei semplici occhiali ai quali è stato adattato il corpo dei Glass su un lato, ma quale potrebbe essere la versione finale degli occhiali tecnologici di Google?

Questa nuova versione degli occhiali intelligenti di Mountain View dovrebbe arrivare durante i primi mesi del 2014 e lo stesso produttore di lenti da vista per Google Glass Rochester Optical ha da poco comunicato l’arrivo imminente di questa versione di Glass.

Attualmente il prodotto realizzato da Rochester Optical è perfettamente compatibile con la montatura degli attuali Glass, seppur con una linea differente dalle lenti fornite da BigG e con la possibilità di personalizzazione come anti-riflesso, anti-graffio, polarizzazione, ecc.

Purtroppo per le prime montature con lenti da vista di BigG dovremo attendere ancora alcuni mesi.

Dopo i primi scatti di alcuni giorni fa, durante le scorse ore, direttamente dagli uffici Google di Venice (Los Angeles), sarebbe arrivata sul web una nuova ed interessante immagine dei Glass da vista, realizzati totalmente dagli ingegneri di BigG. Attualmente questa versione degli occhiali intelligenti è disponibile all’interno dell’azienda. 

Il corpo dei nuovi Glass con lenti da prescrizione è realizzato completamente in titanio e sembrano solamente dei classici occhiali da vista, ma in realtà l'asta di destra è stata realizzata appositamente per poter alloggiare il corpo dei Glass.

Ancora non sappiamo se nella revisione 2.0 BigG abbia deciso di portare alcune modifiche tali che permetteranno a qualsiasi utente di smontare il corpo per adattarlo su altre montature.

Tutto ciò potrebbe permettere anche ad altri produttori di occhiali di poter realizzare apposite versioni compatibili con l’hardware intelligente, ma purtroppo non abbiamo conferme in merito.

Perciò rimaniamo ancora in attesa di nuove informazioni.