L'Ottico Optometrista

17.06.2011 13:47

 

La nostra vita dipende dalla vista

 

La vista, più largamente il senso della visione, raccoglie più dell'80% delle informazioni che ci pervengono dal mondo esterno. L'uomo regola tutta la sua vita su ciò che vede. Un conto però è vederci, altro è vederci bene. Un bambino che non vede perfettamente (e non può saperlo) imparerà con maggiore difficoltà, sarà più irrequieto, più capriccioso. Più svogliato. Una persona adulta avrà più probabilità di incidenti con pericolo per sé e per gli altri. Ci sono difetti visivi che si affacciano sin dai primi anni di vita (si può lottare contro di loro se ne siamo avvertiti e se provvediamo di conseguenza); altri, iniziano o si accentuano con l'età. Anche gli occhi invecchiano, e il vivere d'oggi sforza la vista molto più che un tempo, e richiede una vista efficiente. Tutti, poi, hanno bisogno di proteggersi contro la luce troppo intensa, al volante dell'auto, sui campi da sci, ecc.

Ma chi si occupa della vostra “ efficienza visiva”?

 

Il professionista di fiducia per la vostra vista

L'Ottico Optometrista è il professionista di riferimento per la risoluzione dei problemi visivi. Effettua l'esame della vista, appronta e fornisce la soluzione più adatta al problema rilevato (occhiali, lenti a contatto, sistemi ingrandenti, educazione visiva...) per migliorare e ripristinare l'Efficienza Visiva. L'Ottico Optometrista è l'esperto sempre disponibile per consigli, assistenza continua e controlli periodici.

 

La salute oculare

Riteniamo sia tra i nostri compiti di professionisti ricordarLe che, oltre all'esame della funzione visiva svolto dall'Ottico Optometrista, sia utile effettuare anche un controllo periodico della salute dei vostri occhi da parte dell'oftalmologo.