LOZZA, back from the 70's

16.02.2012 09:00

Ottica Soprana e Marcato sceglie LOZZA: la sintesi dello stile italiano e dei modelli classici anni '70 - '80.

COLLEZIONE SOLE

Lavorazione artigianale, cura del dettaglio, visione innovativa: questo il mix di ingredienti che rende Lozza uno tra i marchi di occhiali più riconosciuti a livello mondiale.

Una storia iniziata nel 1878, oggi custodita e reinterpretata con successo dal Gruppo De Rigo, che per il 2012 continua con successo il suo viaggio nel passato "Back from the 70's", dal gusto glam rock. Lozza ancora oggi interpreta con le sue collezioni eyewear uno stile radical chic, che si ispira al passato con interpretazioni originali. I nuovi modelli sole 2012 strizzano l'occhio allo stile vintage e retrò, pensati per giovani creativi dal look ricercato.

Fuoriclasse rimangono i due modelli storici Lozza, originali dal 1878: Zilo e Cooper, protagonisti della collezione, dal gusto unisex, rivisitati in chiave attuale e riproposti in tante nuove varianti e giochi di colore.

MATERIALI E COLORI

Predominano montature in acetato, impreziosite in alcune proposte con lavorazioni ad effetto 'corno' sul frontale e sulle aste o anche in variante 'matt'. Trova ampio spazio il metallo, che regala un tocco contemporaneo alle forme retrò delle montature: novità assoluta della stagione il Cooper, rivisitato in un total metal.

Si amplia la palette di colori, pronta in molti casi a 'contagiare' anche gli interni, per un look quanto mai ricercato. Accanto agli intramontabili nero e avana, tonalità più accese come viola, blu e rosso, anche in originali combinazioni bicolor.

COLLEZIONE VISTA

LOZZA Back from the 70's, continua ad essere al centro dell'attenzione con un claim travolgente dalle sfumature rock. Gli anni '70-80', i colori e la musica diventano i tratti che caratterizzano il potere comunicativo ed il look della Collezione Vista 2011, che guarda al passato, reinterpretato in chiave contemporanea all'insegna di una ricercatezza esclusiva.

LOZZA, il brand originale dal 1878 propone nella nuova collezione Vista 2012 modelli vintage ripresi dagli anni '70: forme sofisticate, dettagli unici distinguono gli occhiali della Vintage Mania, una capsule collection retrò, ma al tempo stesso attuale, impreziosita da acetati importanti combinati tra loro e da colori sobri, forme rotonde e ponti a chiave, montature alte su acetati sottili. Nella linea maschile, forme sottili e classiche si affiancano a montature di grande comfort in acetato o metallo, dotate di cerniere superperformanti. La linea femminile della collezione presenta forme classiche rese  più moderne dall'uso di colori nuovi ed accesi che ne illuminano il profilo. Un nuovo logo femminile e gli strass impreziosiscono l'asta rendendo l'occhiale sfizioso e delicato.

Lozza sempre più coinvolta nel panorama musicale, continua a  sorprendere anche per la Collezione 2012 con un'immagine pubblicitaria di forte impatto annunciando il suo nuovo testimonial: la popstar britannica Mika, artista amatissimo e pluripremiato, autore di hit di successo in tutto il mondo.  Con Mika continua la campagna “Back from the ’70s” creatività curata dall’agenzia Auge Headquarter, arricchita da splendide grafiche pop che portano la firma del celebre illustratore spagnolo Alex Trochut.