OLIVER PEOPLES VINTAGE

16.07.2012 08:42

A distanza di 25 anni Oliver Peoples ha deciso infatti di rilanciare tre modelli “classici” all’interno di una collezione vintage che riproduce fedelmente i primi esemplari prodotti. Disponibile però in un numero limitato, destinato a un selezionato elenco di clienti, fedelissimi del brand.

 

Oliver Peoples lancia Original Vintage Circa 1987: Larry Leight, fondatore e direttore creativo di Oliver Peoples, si dedica all’esplorazione del proprio archivio personale e della collezione wholesale dei modelli originali Oliver Peoples. Porta alla luce diversi tesori con lenti sfumate in vetro, originali degli anni Cinquanta, in preziose e inconsuete tonalità. I pezzi di questo raro assortimento vengono messi a disposizione di negozi selezionati e delle Boutique Oliver Peoples.
Sulla scia della popolarità di questi design originali, Oliver Peoples rilancia un’edizione limitata di tre modelli simbolo della prima collezione wholesale che
hanno reso il marchio celebre. L’OP-505, con asta in metallo anticato a filigrana, che è stato il primo modello presentato nella collezione di debutto del 1986. L’OP-1955, un modello esclusivo reso famoso dai colori a contrasto della montatura in tartaruga. E, terzo, il modello O’Malley, che porta il nome dell’ex proprietario degli LA Dodgers, Peter O’Malley. Indossato anche da Christian Bale nel cult film “American Psycho”, O’Malley rimane una delle montature più famose nella storia Oliver Peoples.

“ Con L’aCQUiSiZione di QUeLL’arCHivio vinTaGe oriGinaLe e La noSTra CaPaCiTÀ di
riCreare L’eSSenZa di oGni eSCLUSiva MonTaTUra, abbiaMo SCoPerTo QUaLCoSa
CHe neSSUn aLTro eYewear deSiGner aveva: forMe SenZa TeMPo, aLTa QUaLiTÀ
e fUnZionaLiTÀ in beLLiSSiMi ModeLLi dai CoLori CLaSSiCi. in Un MoMenTo in CUi
TUTTi erano ConCenTraTi SU forMe fUTUriSTiCHe daL deSiGn SPeriMenTaLe,
oLiver PeoPLeS Si MUoveva in Una direZione PiÙ vinTaGe e reTrÒ. aLTri deSiGner
deL SeTTore Ci Hanno Poi SeGUiTo. oGGi ConTinUiaMo a Creare ModeLLi
innovaTivi Per PerSone iMPorTanTi CHe deTTano Le TendenZe in TUTTo iL Mondo.”
- LarrY LeiGHT
FondaTore e direTTore creaTivo